Formazione ECM

Valutazione Web, il nuovo servizio interattivo di Invisiblefarm per E+DUCATION

- invisiblefarm

Oggi siamo lieti di offrire ai nostri clienti un servizio aggiuntivo: si chiama Valutazione Web e si tratta di uno strumento semplice e molto intuitivo per la compilazione tramite web di test di apprendimento e questionari di gradimento di eventi formativi condotti in aula.

Esaudire specifiche esigenze

Dal 2008 Invisiblefarm ha intrapreso un percorso di consolidamento del settore dedicato alle soluzioni per la gestione della formazione, attraverso strumenti altamente tecnologici capaci di affiancare e potenziare la didattica tradizionale, rispondendo così alle necessità di un mercato sempre più desideroso di investire in prodotti e servizi, in grado di esaudire specifiche esigenze. Alcuni esempi sono l’abbattimento di costi e tempi, l’annullamento di limiti spazio-temporali, o più semplicemente la necessità di avere a disposizione prodotti altamente personalizzati, plasmati sulla propria realtà.

Invisiblefarm dedica ogni giorno professionalità, impegno e cura al fine di soddisfare chiunque abbia la necessità di flessibilità nella gestione dei processi di insegnamento e di apprendimento attraverso un pacchetto di servizi comprendente sistemi di controllo dell’erogazione degli stessi, strumenti per la didattica partecipata e piattaforme e-learning per la fornitura di corsi online, dedicati ad enti pubblici e privati.

Valutazione Web

Questo nuovo strumento è integrabile con qualsiasi tipo di Gestionale, può funzionare infatti in modo indipendente attraverso un pannello di controllo dedicato e completo di tutte le funzionalità di inserimento ed analisi. Nel momento in cui viene collegato al Gestionale, consente di comporre in automatico l’elenco dei corsisti a cui è richiesta la compilazione e di importare all’interno del Gestionale l’esito di tutti i test e questionari.

Permette di creare report completi e dettagliati e di raggruppare le medie delle risposte per categorie come ad esempio le risposte sul gradimento dei docenti, oppure sulla valutazione dell’intervento di uno sponsor, o altro ancora.

La disponibilità immediata dei dati consente di intervenire per il miglioramento dell’attività didattica prima che sia erogata la successiva edizione del corso.

Semplice ed intuitivo

Il funzionamento dell’applicazione è semplice ed intuitivo: da un lato gli utenti, accedendo con le proprie credenziali ad un’area riservata, compilano online i questionari o test ed ottengono un riscontro immediato, assolvendo così a compiti obbligatori senza perdere tempo; dall’altro, gli operatori acquisiscono un controllo istantaneo del gradimento espresso dai discenti, dematerializzando il processo di rilevazione della valutazione del percorso formativo, risparmiando così ore ed ore di data entry ed eliminando errori di copia ed interpretazione del dato.

Questa soluzione si basa su un’applicazione web in grado di funzionare da sola, o in modo totalmente integrato, con il cuore della suite E+DUCATION: il Gestionale della Formazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Rif. Carlo Comincini – PM Invisiblefarm, esperto di processi formativi.
Per ulteriori chiarimenti contattaci al numero 030 777 63 07 o via mail all’indirizzo info@invisiblefarm.it

Condividi

 

Leggi anche

La formazione secondo i 9 eventi di Gagné

- Noemi Tava

Come creare contenuti e-learning efficaci (parte 1)

- Noemi Tava