Chi siamo

L’innovazione è trasparente

Invisiblefarm è costruttore di aziende invisibili, fatte di bit. Aziende che esistono nei server, nelle reti e nelle applicazioni, modellate sui pensieri e sulle richieste delle imprese per cui lavoriamo.
Perché le aziende clienti si possano dimenticare di noi e del nostro mestiere mentre realizzano il proprio successo.

  1. Open source

    Scopri
  2. Miglioramento continuo

    Scopri
  3. Unico referente

    Scopri

Sviluppiamo prodotti personalizzati di elevata complessità con tecnologie aperte ed affidabili, per aziende private e Pubbliche Amministrazioni.

Team

Il nostro lavoro parla di noi, del nostro team

Qualità certificata

Lavoriamo con qualità secondo determinati standard, applicati durante tutta la filiera della produzione per dematerializzare e automatizzare tutti i processi, riducendo così il margine di errore. Le nostre certificazioni ISO sono:

  • Certificazione ISO 9001: standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, una certificazione che attesta la qualità con la quale Invisiblefarm realizza sistemi e soluzioni per i propri clienti;
  • Certificazione ISO 9001 – EA 37: specifica dell’ambito formativo, consente l’accreditamento come ente erogatore di formazione per la Regione Lombardia e permette di proporci alle aziende che usufruiscono di incentivi o finanziamenti in ambito formativo.

Politica della Qualità

La Direzione di Invisiblefarm S.r.l., costituita da Stefini Giuseppe, si impegna a perseguire una politica che pone il cliente al centro delle attività della propria organizzazione. La direzione aziendale ha stanziato risorse umane, strumentali ed economiche al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento della gestione aziendale. La soddisfazione del cliente viene perseguita adeguando tutti i processi alle loro particolari esigenze cogenti e non, monitorando tutti gli aspetti culturali e sociali e mirando agli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di Invisiblefarm S.r.l. e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, rispondere ai suoi bisogni, creare un’elevata soddisfazione e perseguire obiettivi incentrati al miglioramento della gestione aziendale. In particolare, il SGQ (Sistema Gestione Qualità) vuole essere incentrato alle attività di Consulenza, progettazione, sviluppo e manutenzione di soluzioni informatiche gestionali, amministrative, al servizio della formazione, con creazione ed erogazione di corsi in modalità e-learning e System Integrator, in ambito IoT e Smart City. Per questi motivi, INVISIBLEFARM SRL ha deciso di concentrare la propria attenzione sul raggiungimento di obiettivi ad ampio respiro:

  • Consolidamento e ampliamento del proprio organico tramite risorse altamente competenti e dinamiche;
  • Reperimento, ove possibile, di strumenti all’avanguardia e al passo con i cambiamenti;
  • Consolidamento delle relazioni con i migliori fornitori sul mercato di riferimento;
  • Miglioramento della pianificazione del lavoro;
  • Aumento della soddisfazione dei clienti;
  • Diminuzione del rischio di reclami ed assicurazione della corretta gestione, qualora fossero riscontrati;
  • Attenzione alla comunicazione verso il cliente;
  • Partecipazione a bandi e gare;
  • Investimenti in attività di marketing;
  • Espansione commerciale.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato, rendere la soddisfazione del cliente il fattore differenziante in un mercato ogni giorno più competitivo e concretizzare i requisiti specificati dalle norme e dagli standard di settore. Gli obiettivi specificati e predeterminati saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.