Eventi

Invisiblefarm alla conclusione del ciclo Masterclass GPP 2025: una visione condivisa di crescita, confronto e innovazione

-
GPP vendita e marketing

GPP vendita e marketing: un tema centrale per costruire relazioni solide e visioni condivise.
Invisiblefarm ha partecipato alla masterclass finale di Giovani per un Progetto, chiudendo un ciclo di incontri che hanno messo al centro il valore dello scambio tra professionisti.

L’ultimo appuntamento, dal titolo “Dietro le quinte della vendita: dal valore alla conquista del cliente per costruire una strategia marketing solida”, si è svolto giovedì 29 maggio e ha riunito imprenditori, consulenti e figure strategiche del mondo commerciale e della comunicazione.

Dalla proposta di valore al cliente: il racconto della serata

A moderare l’incontro, la dott.ssa Marta Benussi, vicepresidente GPP e Confapi Giovani Brescia, che ha accompagnato i partecipanti lungo un percorso di riflessione su identità, metodo commerciale e gestione della relazione con il cliente.

Tra i relatori:

  • Andrea Foriani (Gabrielli & Partner), che ha posto l’accento sulla costruzione di una proposta di valore realmente efficace;
  • Alessandro Pizzamiglio (GTM), che ha illustrato strumenti e approcci per lo sviluppo di un sistema commerciale di successo;
  • Alfredo Bulla (Banca Mediolanum), con una case history concreta basata sul processo A.Svi.G. (Acquisizione, Sviluppo, Gestione).

Pubblica Amministrazione e marketing: un punto di vista inedito

Tra gli interventi più originali e apprezzati della masterclass GPP Vendita e Marketing, quello del nostro ospite Angelo Bozza, amministratore pubblico, che ha portato un punto di vista inedito e stimolante:
“Il caso degli enti locali – contestualizzare un tema tipicamente commerciale come la vendita e il marketing all’interno della Pubblica Amministrazione Locale può dare grande valore, specialmente in un’ottica di modernizzazione, centralità del cittadino e accountability.”

Un messaggio chiaro: anche nella pubblica amministrazione si può (e si deve) ragionare in termini di strategia, valore e relazione.

Le parole del CEO Giuseppe Stefini: un grazie che guarda avanti

A chiusura della serata è intervenuto Giuseppe Stefini, CEO e co-founder di Invisiblefarm, che ha espresso grande apprezzamento per l’intero ciclo di masterclass, sottolineando quanto sia importante per una realtà innovativa come la nostra favorire il confronto tra professionisti di ambiti diversi.

“Per noi è stato un onore sostenere questa iniziativa: crediamo profondamente nel valore dello scambio, della contaminazione delle idee e del dialogo come motore per la crescita collettiva.”

Un progetto corale: i nostri ringraziamenti

Invisiblefarm desidera ringraziare tutti gli attori di questo percorso:

  • Giovani Per un Progetto per la visione e l’organizzazione
  • Bonera Group, Banca Mediolanum, GTM e Dacuna per il supporto condiviso in qualità di sponsor
  • Tutti i relatori e i moderatori, per la generosità intellettuale
  • In particolare Nicola Agoggeri, presidente GPP, e Marta Benussi per la conduzione brillante della serata conclusiva

Conclusione: il valore delle idee condivise

Le masterclass GPP hanno rappresentato per noi uno spazio vivo e concreto in cui portare e ricevere stimoli, visioni e prospettive diverse.
E siamo convinti che l’innovazione vera nasca anche – e soprattutto – dal confronto umano e professionale.

Invisiblefarm continuerà a sostenere iniziative che mettono al centro le relazioni, il pensiero critico e la crescita condivisa.

L’innovazione è trasparente. Sempre.

Vuoi approfondire le attività di Invisiblefarm o scoprire come possiamo collaborare?

Il nostro team è sempre aperto al confronto e pronto ad ascoltare nuove sfide: contattaci QUI. Scopri di più sul progetto Giovani per un Progetto visitando il sito ufficiale di GPP Brescia.

Condividi

Leggi anche

Invisiblefarm atterra a Futura Expo

INVISIBLEFARM atterra a Futura Expo

- Giulia Piccinelli
Invisiblefarm atterra a Futura Expo

INVISIBLEFARM atterra a Futura Expo

- Giulia Piccinelli