I nostri valori

L’importanza di possedere la Certificazione di Qualità

- Noemi Tava
Certificazione ISO 9001

Nel giugno 2018 Invisiblefarm ha ottenuto la certificazione ISO 9001 riguardante la gestione della qualità. Una certificazione per la quale le aziende devono sottoporsi ad accurati controlli di conformità da parte di un ente certificatore accreditato e che attesta la qualità con la quale Invisiblefarm realizza sistemi e soluzioni per i propri clienti.

Standard ISO 9001

Lo standard ISO 9001 viene definito dall’International Organization for Standardization (ISO) e delinea i requisiti riguardanti i sistemi di gestione per la qualità all’interno di aziende sia nei settori privati, che in quelli pubblici.

Esso consiste in una serie di norme, che possono essere applicate a svariati processi all’interno delle aziende. Nello specifico lo standard UNI EN ISO 9001:2015, rilasciato da Organismi di Certificazione accreditati da Accredia, ha validità triennale, con delle visite di mantenimento annuali.

Quali garanzie offre la certificazione ISO 9001

La certificazione ISO 9001 pone il cliente e la sua soddisfazione al centro delle attività e dei processi messi in atto dall’azienda. L’azienda dimostra, quindi, di adottare un sistema di gestione della qualità, analizzando e comprendendo le esigenze e le attese dei clienti.

Inoltre, garantisce le caratteristiche dei propri prodotti, eseguendo un monitoraggio continuo; previene le non-conformità e adotta processi di miglioramento, effettuando verifiche ispettive interne.

Nell’ambito della formazione, la ISO 9001 – EA 37

Invisiblefarm, inoltre, possiede la certificazione ISO 9001 – EA 37, ottenuta a dicembre del 2018. Tale certificazione è specifica dell’ambito formativo e consente di accreditarsi come ente che eroga formazione per la Regione Lombardia. Inoltre, permette di proporsi alle aziende che usufruiscono di incentivi o finanziamenti in ambito formativo.

Nel campo della formazione, questa certificazione ISO viene attribuita in quanto l’azienda non realizza solamente strumenti formativi, ma veri e propri percorsi didattici creati da zero; inoltre dà modo all’azienda di proporsi come un interlocutore credibile.

Cosa significa per noi la qualità

Il cliente assume, quindi, un ruolo centrale per il successo di Invisiblefarm e diventa importante conoscerlo a fondo, rispondere ai suoi bisogni, creare un’elevata soddisfazione e perseguire obiettivi incentrati al miglioramento della gestione aziendale.

In particolare, il Sistema di Gestione della Qualità viene incentrato alle attività di consulenza, progettazione, sviluppo e manutenzione di soluzioni informatiche gestionali e amministrative; al servizio della formazione; e in ambito IoT e Smart City.

Lavorando con qualità secondo determinati standard, applicati durante tutta la filiera della produzione per dematerializzare e automatizzare tutti i processi, riducendo così il margine di errore. Tutto ciò ci permette di aumentare la fiducia nei servizi e nei prodotti che offriamo al cliente.

Tutti valori importanti per Invisiblefarm; da sempre aggiornata, sicura e garantita.

Condividi

 

Leggi anche

open_source_0

I vantaggi della tecnologia Open Source

- invisiblefarm