E+DUCATION

Software e servizi per la formazione nelle aziende

E+DUCATION rappresenta una suite di software e servizi dedicati alla gestione dei servizi di formazione delle aziende.
Un pacchetto, premiato anche da Regione Lombardia per la sua innovazione, capace di soddisfare chiunque necessiti di flessibilità, efficienza ed efficacia nella gestione dei processi dell’insegnamento e di apprendimento:
Gestionale della Formazione, Compilazione Web, Piattaforma e-learning, Pulsando.

E+DUCATION permette l’offerta integrata di tutti i servizi erogabili nel mondo formativo dedicati a enti pubblici e privati inerenti la didattica frontale e a distanza: sistemi di controllo dell’erogazione, strumenti per la didattica partecipata, piattaforme e-learning e corsi. Le diverse soluzioni offerte, aperte e altamente personalizzabili, possono essere utilizzate singolarmente, oppure integrate tra di loro, consentendo lo scambio di dati.

Inoltre, è possibile affiancarle o integrarle con soluzioni tecnologiche esterne.

I nostri prodotti possono essere installati direttamente presso l’azienda cliente, acquisiti a pacchetto o acquisiti in modalità Application Service Provider (ASP), dove attraverso i nostri server forniamo l’infrastruttura tecnologica di supporto con la soluzione software.

Gestionale della formazione

Per tutti i processi formativi, dall’erogazione alla rendicontazione dei corsi

Software per la gestione di tutti i processi legati all’erogazione e alla rendicontazione, sia dei corsi di formazione in aula o sul campo, sia dei corsi online: dalle prime fasi di progettazione alla gestione della documentazione per i diversi organismi di accreditamento.

Il Gestionale della formazione comprende: l’anagrafica delle persone, l’iscrizione ai corsi dei discenti e dei docenti, la gestione degli eventi formativi residenziali, la gestione delle partecipazioni esterne, l’acquisizione dei dati da corsi e piattaforme FAD, la rendicontazione dei costi e dei ricavi e infine la produzione e l’archiviazione degli attestati e della reportistica per l’attribuzione dei crediti formativi.

Richiedi maggiori informazioni

Il cuore della suite E+DUCATION

Il Gestionale della formazione rappresenta il cuore della suite E+DUCATION e grazie ad esso è possibile gestire un numero elevato di persone in un arco di tempo ridotto.
Consente la gestione dei percorsi di formazione accreditati ECM: in maniera automatizzata i tracciati registrati vengono inviati e sincronizzati con i database degli organismi di accreditamento.

Inoltre, collegato a Compilazione Web, acquisisce automaticamente i dati relativi alle valutazioni dell’apprendimento e ai questionari di customer satisfaction.

Il Gestionale della formazione presenta due interfacce di utilizzo:

  1. Back Office – Ufficio formazione aziendale

    Scopri
  2. Front Office – Partecipanti ai corsi

    Scopri

Compilazione Web

Lo strumento per la compilazione online dei questionari obbligatori per la formazione

Utilizzabile sia per la compilazione del questionario di gradimento (customer satisfaction), che per il questionario di verifica dell’apprendimento del corsista (test finale del corso), Compilazione Web consente la rendicontazione in tempo reale e l’effettiva valutazione senza intermediari.

Può essere utilizzato sia in modalità stand-alone, che collegato al Gestionale della formazione.

Richiedi maggiori informazioni

Compilazione Web, integrato con il Gestionale della Formazione o con altri software ERP già in possesso del cliente, azzera le operazioni di data entry e consente di investire tempo sull’analisi qualitativa dei dati rilevati.

Uno strumento utilizzabile da tutte le realtà che devono somministrare un numero elevato di questionari: sia test di apprendimento finali, sia questionari di gradimento, dove i dati vengono anonimizzati, garantendone così la privacy.

Per assicurare il rigore metodologico per l’accreditamento ECM, ogni test di apprendimento finale è collegato alla persona che ha frequentato il corso, ha un tempo limitato per il suo completamento e può essere compilato una sola volta.

Al completamento del test il corsista riceve un feedback immediato riguardo il suo superamento, mentre il docente può verificare subito le risposte fornite e prendere visione del punteggio ottenuto e del conseguente esito.

Compilazione Web durante la somministrazione dei test di apprendimento registra tutti i dati di connessione dell’utente, tracciando sia i tempi di fruizione che i dati relativi alle singole risposte fornite.

Perché utilizzare Compilazione Web

  1. Dati immediatamente disponibili

    Scopri
  2. Rendicontazione in tempo reale

    Scopri
  3. Dematerializzazione dei questionari

    Scopri

Piattaforma e-learning

La piattaforma Moodle® personalizzata e conforme agli standard SCORM e AICC

Il Learning & Content Management System completo, personalizzabile e scalabile, che permette la gestione delle esigenze legate all’erogazione dei percorsi di formazione, sia e-learning che blended.

Permette la fruizione dell’intero percorso formativo, sia da desktop che da dispositivi mobile.

Richiedi maggiori informazioni

Collegato al nostro Gestionale della Formazione, o ad altre soluzioni gestionali per il controllo delle fasi di erogazione dei corsi, la piattaforma permette di acquisire automaticamente le iscrizioni e di rendicontare tutta l’attività svolta, permettendo la standardizzazione dei processi di apprendimento online.

Il core della nostra piattaforma è Moodle®, che implementiamo sulle esigenze del cliente, interconnettendolo con i sistemi informativi aziendali già presenti.

Attraverso la piattaforma e-learning è possibile erogare i contenuti didattici ad un elevato numero di persone, in breve tempo e con flessibilità di orari. Inoltre, garantisce il tracciamento di ogni azione svolta dal corsista e di ogni interazione con gli elementi didattici.

Cosa offriamo

  1. Piattaforma di formazione a distanza

    Scopri
  2. Consulenza nella gestione della piattaforma

    Scopri
  3. Training on the job – Formazione agli operatori

    Scopri

Pulsando

Soluzione basata sul “televoto in presenza” per raccogliere dati ed informazioni in tempo reale

Oltre 200 persone, corsisti o partecipanti ad una riunione, possono esprimere contemporaneamente la propria opinione premendo un tasto, tramite piccoli telecomandi che interagiscono via radio, con un ricevitore USB e specifici software.

Richiedi maggiori informazioni

Pulsando è una soluzione che può essere acquistata oppure disponibile a noleggio.

Essa si compone di 3 elementi:

  • Telecomandi ricetrasmettitori: distribuiti ai partecipanti permettono la votazione in tempo reale. Le risposte vengono subito inviate alla base ricetrasmittente e registrate nel software, mentre sul telecomando vi è un feedback luminoso;
  • Base ricetrasmettitore: dall’aspetto di una “chiavetta USB”, riceve le informazioni dai telecomandi ricetrasmittenti, consentendo di gestirne fino a 255 per volta, all’interno di una sala delle dimensioni massime di 90 x 90 metri;
  • Software: attraverso un semplice ed intuitivo plugin di PowerPoint il docente può predisporre la propria lezione inserendo le domande desiderate e scegliendo come compilare la risposta ricevuta in tempo reale dai telecomandi a disposizione dei corsisti. Le votazioni entrano in una casistica vista a schermo, mostrate secondo la scelta del docente, oppure possono rimanere nascoste. Inoltre, il software permette la sovrapposizione di risposte ricevute in tempi diversi per un confronto.

Perché scegliere Pulsando

  1. Permette di ottenere risposte immediate

    Scopri
  2. Funziona in ogni situazione

    Scopri
  3. I dati vengono salvati in modo sicuro

    Scopri
  4. Non richiede manutenzione

    Scopri
  5. Rende più dinamica e partecipata l’attività in aula

    Scopri
  6. Consente libertà di espressione

    Scopri