SIGLA

Per la gestione dell’intero processo dei laboratori

SIGLA è il sistema LIMS (Laboratory Information Management System) in cloud per la gestione dell’intero processo dei laboratori degli Istituti Zooprofilattici Italiani: accettazione automatica, analisi campioni, inserimento degli esiti e generazione dei rapporti di prova.
Uno strumento che permette agli operatori di svolgere la propria attività quotidiana e di digitalizzare tutte le informazioni di interesse.

  1. Accettazione automatica

    Scopri
  2. Analisi dei campioni

    Scopri
  3. Esiti delle analisi

    Scopri
  4. Rapporti di prova

    Scopri

SIGLA integra anche un modulo satellite denominato SIGLA WEB che permette ai clienti la consultazione online degli esiti e dei rapporti di prova di proprio interesse.

Inoltre, ogni singola fase viene gestita completamente all’interno di SIGLA che si interfaccia con strumenti esterni quali banche dati regionali (BDR) e banche date nazionali (BDN). SIGLA permette di estrarre in tempo reale rendicontazioni e report aggiornati, utili anche per rispondere ai debiti informativi nei confronti del Ministero della Salute.

Premiato allo Smau 2018

SIGLA è stato premiato allo Smau 2018, l’evento che si occupa di innovazione e tecnologia al servizio dell’impresa italiana. È stato premiato in quanto l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno è stato il primo a sperimentare il Database Autonomo ATP sul cloud Oracle.

Il sistema SIGLA, infatti, risiede in Oracle Cloud e utilizza il servizio ATP (Autonomous Transaction Processing) per la propria base di dati. Ciò permette di alleggerire la normale amministrazione dei database, perciò backup, performance tuning, upgrade, patching vengono gestite automaticamente con risultati veloci ed affidabili. Inoltre, consente di sfruttare al massimo i vantaggi del cloud con dati altamente sicuri e cifrati a doppia chiave, in accordo alle certificazioni più rigorose.

Un prodotto di Invisiblefarm e degli IZS

Clienti