Sicurezza Alimentare

Sistemi indirizzati alle aziende sanitarie per gestire i controlli

Offriamo sistemi indirizzati alle dirigenze delle aziende sanitarie nazionali, che permettono di effettuare e di gestire i controlli dell’intera filiera alimentare fino al prodotto finito sulla tavola, passando dal benessere animale e dalla farmacosorveglianza. Inoltre, il sistema racchiude tutte le anagrafiche della Sicurezza Alimentare delle aziende controllate.

Gestione e collegamento con le Banche Dati

Ricaviamo i dati dalle Banche Dati di riferimento (BDN e S.Inte.S.I.S.), attraverso i quali forniamo il cruscotto dell’unità operativa o degli allevamenti, collegando i controlli ispettivi e i campionamenti.

SControlli

SControlli è un software creato per i dipartimenti di prevenzione delle aziende per la tutela della salute, che permette agli operatori del servizio veterinario di redigere controlli ispettivi di qualità direttamente sul campo, anche tramite dispositivi mobile, in conformità alla norma ISO 19011.
Attraverso la digitalizzazione dei processi materiali, avviene la dematerializzazione degli atti ispettivi e il trasferimento automatico dei dati del controllo e del verbale ispettivo sul Sistema Informativo Regionale.

La nostra soluzione racchiude tutte le anagrafiche della Sicurezza Alimentare, dagli allevamenti ai prodotti di origine animale, passando dall’alimentazione animale e della farmacosorveglianza e consente una rendicontazione della programmazione e una pianificazione dei controlli, che i medici veterinari devono effettuare sulle aziende.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo, i veterinari raccolgono i campioni ed inseriscono i dati del controllo, tramite web services e sistemi di preaccettazione. Successivamente, l’Istituto che riceve i campioni e i dati precompilati, deve soltanto porre conferma.

Tramite i cruscotti da noi realizzati e forniti, l’utente finale avrà quindi la possibilità di visionare tutto il materiale digitalizzato, comprese le analisi sui campioni di alimenti, o altro materiale animale e i controlli di farmacosorveglianza sugli allevamenti.

Perché scegliere la nostra soluzione

  1. Il Responsabile di Distretto o dell’azienda sanitaria ha il controllo totale sugli operatori e sulle attività.
  2. Le prestazioni inserite sono suddivise e visibili per ogni singola azienda già controllata o non ancora.
  3. Il veterinario utente ha la possibilità di inserire le attività svolte per l’azienda sanitaria.
  4. Gestione dei controlli tramite software appositi.

Clienti