Open Platform

Invisiblefarm per Skipass Lombardia

- Noemi Tava

Ha preso il via il nuovo portale di Skipass Lombardia, creato da Invisiblefarm e pensato per fornire allo sciatore tutti i servizi relativi agli skipass di Regione Lombardia.

All’interno sarà possibile vedere tutti gli impianti associati con le webcam delle diverse località, acquistare gli skipass stagionali in base alla fascia di interesse, oppure provare la nuova formula PAY PER USE. Inoltre, accedendo sarà possibile vedere i dettagli del proprio stagionale OpenPass, come le piste utilizzate e le proprie performance.

Skipass Lombardia e OpenPass

La tessera Skipass Lombardia è stata realizzata utilizzando il sistema OpenPass, nato nel 2009 dalla collaborazione di Invisiblefarm con Anef Ski Lombardia, e rappresenta il primo ed unico esempio in Europa di unificazione di uno standard aperto di sistemi di emissione e controllo accessi, eterogenei e con software proprietario.

Entrando nel portale sarà, quindi, possibile acquistare lo skipass per accedere all’intero comprensorio sciistico della Lombardia.

Gestione dei Big Data

Da 10 anni Invisiblefarm collaborata con Anef Ski Lombardia, il consorzio di aziende funiviarie che ha come obiettivo la promozione delle stazioni sciistiche lombarde. Tutto è iniziato con il progetto Open Pass, per la realizzazione di una card RFID per la gestione dei sistemi aperti di accessi controllati.

Da anni, infatti, ci occupiamo di gestire i dati riguardanti le presenze, i passaggi e le vendite di tutte le stazioni consociate Anef Ski Lombardia. Big Data, ovvero milioni di dati che elaboriamo per report e statistiche, gestendo anche il riparto stagionale.

Non solo; gestiamo anche i flussi di dati verso l’OSM (Osservatorio Sport Montagna della Lombardia), fornendo informazioni utili per condurre campagne marketing e gestire i finanziamenti delle diverse stazioni sciistiche.

Visita la nostra pagina per saperne di più sul progetto Skipass Lombardia.

Condividi

 

Leggi anche