Servizi a rete

Illuminazione Pubblica: nuove opportunità di investimento

- invisiblefarm

Invisiblefarm si occupa da anni della gestione intelligente dell’Illuminazione Pubblica.

A tal proposito, vogliamo segnalarvi che il 6 Marzo 2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo 22 dicembre 2017 che indica le modalità di funzionamento del recente Fondo Nazionale per l’efficienza energetica, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico dall’art. 15, comma 1, del decreto legislativo 4 luglio 2014 nr. 102.

Lo scopo del Fondo è quello di sostenere gli interventi di efficienza energetica realizzati dalla Pubblica Amministrazione riguardanti l’Illuminazione Pubblica.

Per l’avvio della fase operativa, il Fondo potrà contare su 150 milioni di euro già resi disponibili dal Ministero dello Sviluppo Economico, che destinerà ulteriori 100 milioni di euro nel triennio 2018-2020. Il Fondo sarà inoltre alimentato con le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente.

Il finanziamento agevolato

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento agevolato per gli investimenti, ad un tasso fisso pari allo 0,25% e della durata massima di 15 anni. Le agevolazioni concesse non potranno superare l’80% dei costi agevolabili. Il contributo è cumulabile con altre forme di incentivazione come ad esempio il conto termico.

Il finanziamento agevolato è restituito dalla Pubblica Amministrazione beneficiaria secondo un piano di ammortamento a rate semestrali costanti posticipate, scadenti il 31 Maggio ed il 30 Novembre di ogni anno.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero 0307776307 o via mail all’indirizzo info@invisiblefarm.it

Condividi

 

Leggi anche

Riqualificare un impianto di illuminazione pubblica con Invisiblefarm

Riqualificare un impianto di Illuminazione Pubblica

- Noemi Tava