I nostri valori

Invisiblefarm Green: la sostenibilità è di casa.

-
La nascita del nostro brand dedicato alla sostenibilità e alla necessità di contribuire tramite l'impiego razionale delle risorse naturali in modo da poterne permettere l'utilizzo anche alle generazioni future.

La nostra filosofia improntata al concetto di dematerializzazione ci accompagna in tutti i servizi e i prodotti che offriamo ai nostri clienti, come nel caso di SControlli.

Attraverso SControlli è possibile sviluppare la dematerializzazione dei dati, infatti, offre la possibilità di creare il controllo con tutti i dati direttamente nel software, firmarlo, da parte di entrambe le parti interessate, ed inviarlo al sistema di conservazione dell’ATS. Attualmente è possibile firmare il documento digitalmente, tramite Smart Card, o tramite firma grafica; prossimamente sarà possibile anche l’utilizzo della firma remota.

La dematerializzazione è un processo che prevede la conversione di documenti cartacei in formato elettronico. I vantaggi sono molti, non solo in termini di risparmio degli spazi fisici ma anche, e soprattutto, in ottica di miglioramento dei flussi documentali.

Non solo, Invisiblefarm ha definito la gestione degli spazi in ufficio cercando di incentivare il Team alla riduzione degli sprechi tra questi l’illuminazione a Led degli uffici.

Anche i progetti ai quali partecipiamo hanno come fondamento la creazione di un’economia sostenibile improntata alla valorizzazione del territorio e alla salvaguardia dello stesso. Tra questi, ricordiamo il “Bando Illumina“, che ha dato la possibilità ai comuni, seguiti dal Team smart city di Invisiblefarm e che hanno partecipato al Bando, di diventare un vero e proprio esempio di sostenibilità a livello locale.

Alla base di un’economia sostenibile, ci sono: cooperazione, reciprocità e valorizzazione delle diversità. Oltre alla tutela dell’ambiente. “Economia sostenibile“, è un concetto che guarda al futuro e anche tu puoi contribuire.

Condividi

 

Leggi anche

Invisiblefarm in a VISIBLE Town

- invisiblefarm

Invisiblefarm per il comune di Chiesa in Valmalenco

- Nicola Zani

“Teen-Asperger”, un percorso di crescita comune

- invisiblefarm