I nostri valori

“Teen-Asperger”, un percorso di crescita comune

-

La settimana scorsa il Giornale di Brescia ha pubblicato un articolo dedicato al percorso che Invisiblefarm ha iniziato con Scuolaba , un’importante realtà che offre una risposta mirata ai bisogni di bambini ed adolescenti con sindrome di Asperger, e la cooperativa Il Gabbiano.

Il Progetto “Teen-Asperger” include un vero e proprio percorso dedicato ai giovani con sindrome di Asperger, una forma di autismo che include ridotte capacità comunicative e di socializzazione.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata all’interno dell’azienda, ma soprattutto l’idea di guidare i ragazzi nel mondo del lavoro è un aspetto molto importante per il Team.

Spesso i ragazzi con sindrome di Asperger sono accompagnati e seguiti durante il percorso scolastico.

Le difficoltà si presentano nel momento in cui devono approcciarsi al mondo del lavoro, non ricevono il sostegno necessario.

Invisiblefarm vuole essere parte attiva di questo progetto, vuole collaborare con i ragazzi e creare un’occasione di crescita per entrambi.

Per Invisiblefarm è fondamentale che ogni membro del team sviluppi le proprie capacità e passioni, nell’ottica del progresso personale ed aziendale.

Crediamo che le persone siano la più grande risorsa che un’Azienda possa avere.
La scelta quindi incentivarle alla crescita e all’apprendimento continuo di coloro che entrino a far parte del nostro Team. Così anche il nostro nuovo membro del team avrà la possibilità di sviluppare le proprie capacità e conoscenze. Questo consentirà ad entrambi di contribuire alla costruzione del futuro di Invisiblefarm. 

Condividi

 

Leggi anche

Invisiblefarm in a VISIBLE Town

- invisiblefarm

Invisiblefarm per il comune di Chiesa in Valmalenco

- Nicola Zani

Invisiblefarm Green: la sostenibilità è di casa.

- invisiblefarm